Corso di Fotografia 2018 - Primo livello - dantephotocenter
L'obiettivo del corso e' quello di farvi acquisire le necessarie conoscenze dei processi di formazione dell'immagine. Riappropriatevi della fotografia, l'avvento del digitale con i suoi automatismi e l'immediatezza del risultato ha di fatto impigrito l'operatore nel modo di fare fotografia.
Corso di Fotografia 2018 - Primo livello - como - Dantephotocenter
16124
single,single-post,postid-16124,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive
corso-fotografia

20 gen Corso di Fotografia 2018 – Primo livello

Presentazione Corso di Fotografia 

L’obiettivo del corso e’ quello di farvi acquisire le necessarie conoscenze dei processi di formazione dell’immagine. Riappropriatevi  della fotografia, l’avvento del digitale con i suoi automatismi e l’immediatezza del risultato ha di fatto impigrito l’operatore nel modo di fare fotografia. Il continuo fotografare in programmato non instaura  un processo di qualità ma riproduce in continuo delle quantità di immagini tecnicamente identiche senza mai suscitare  una vera e propria emozione.
Bisogna  anche sfatare la diffusa convinzione che con il computer si possano correggere fotografie digitali scattate con eccessivi errori di ripresa. Le basi di ripresa fotografica restano di prioritaria importanza, il segreto di una bella fotografia non e’ dunque da ricercarsi nel mezzo analogico o digitale impiegato, ma nella capacità d’ utilizzo delle tecniche e dei principi della fotografia.

Il corso non si limita a raccontare quali siano i pulsanti da premere ,come cambiare il vostro obiettivo o come calcolare la profondità di campo. E’ un corso che mostra con pratiche esercitazioni come impiegare al meglio questi strumenti,introducendovi alla scoperta dei passi fondamentali da percorrere per ottenere immagini creative. Il successo di una buona fotografia arriva quando le opportunità incontrano la preparazione.

Struttura del corso

La prima parte del corso è  dedicata all’apprendimento della tecnica di base per il  miglior utilizzo del  proprio apparecchio fotografico, sfruttando al meglio le funzioni  e selezionando le corrette impostazioni per ciascuna situazione.
La seconda parte avanzata è invece alla scoperta dei concetti del  linguaggio fotografico e all’approfondimento dei generi fotografici più diffusi.

Il corso è riservato ad un numero limitato di partecipanti per  poter garantire  un migliore svolgimento della didattica  e disporre del  tempo necessario per la  pratica fotografica.
Le lezioni prevedono una sessione teorica della durata di un’ ora circa e una sessione pratica della durata media  di un’ora e mezza. La parte teorica sarà svolta col supporto di una videoproiezione mentre per  quella pratica verrà messo a  disposizione il nostro studio con le attrezzature professionali dedicate alla ripresa fotografica.

Per ricevere informazioni su programma, contenuti tecnici  e date  chiama 031 301436